Ente Teatro Bagnolo Piemonte

Logo_ET
Bagnolo Piemonte
Ente Teatro
Ente Teatro - Bagnolo Piemonte
Vai ai contenuti
Archivio Eventi > Rassegna Teatro & Musica > 17 Rassegna - 2019/20
  
stemma comune bagnolo
Con il patrocinio del Comune di
Bagnolo Piemonte
Assessorato alla Cultura
sabato 22 febbraio 2020
ore 21.00

La compagnia teatrale Niente di Serio di Torino presenta

Taxi a due piazze
Commedia brillante di Ray Cooney

 
Due case poco distanti a Roma, tra piazza Risorgimento e piazza Irnerio, due mogli preoccupate e due tassisti dal nome Mario Rossi. Si tratta solo di uno strano caso di omonimia o c'è dell'altro? Con l'aiuto degli ispettori di polizia, e lo zampino dei vicini di casa, la storia evolve in un crescendo di equivoci e bugie, fino al momento dell'inevitabile rivelazione finale.
Il protagonista di "Taxi a due piazze" si chiama Mario Rossi ed è un uomo dal nome banale, l'aspetto ordinario, un lavoro comune, il tassista, e una vita semplice: bella casa, moglie innamorata, abitudini consolidate. Una vita talmente serena che Mario l'ha moltiplicata per due! Bigamo soddisfatto, vive infatti con la moglie Carla a piazza Risorgimento e con la moglie Barbara a piazza Irnerio. Grazie ai turni del suo lavoro e ad una pianificazione perfetta di orari e spostamenti, tutto scorre felicemente, con le due donne totalmente inconsapevoli l'una dell'altra. Quando però a causa di un banale colpo alla testa il tassista viene ricoverato in ospedale e fornisce due indirizzi di residenza diversi, iniziano i guai...
Tra giornalisti curiosi, vicini di casa invadenti e ispettori di polizia chiamati ad indagare, la situazione si complica e da qui in poi sarà tutto un crescendo di equivoci, coincidenze, bugie a catena. Scambi di identità, brillanti trovate e scombinati errori nel tentativo forsennato e sempre più difficile di nascondere la verità.
Ente Teatro - associazione culturale senza scopo di lucro               P. Iva 03016370045
Corso Marconi, 1 - 12031 Bagnolo Piemonte (CN)                            Cod. Fisc. 94035740045
Torna ai contenuti