Ente Teatro Bagnolo Piemonte

Logo_ET
Bagnolo Piemonte
Ente Teatro
Ente Teatro - Bagnolo Piemonte
Vai ai contenuti
Archivio Eventi > Rassegna Teatro & Musica > 17 Rassegna - 2019/20
  
stemma comune bagnolo
Con il patrocinio del Comune di
Bagnolo Piemonte
Assessorato alla Cultura
sabato 25 gennaio 2020
ore 21.00

Il gruppo Amemanera presenta

Musica dalle radici
spettacolo musicale con Marica Canavese e Marco Soria

 
AMEMANERA, che in Piemontese significa “a modo mio”, è un progetto che nasce nel 2010 dall’incontro di due sensibilità musicali affini; Marica Canavese, cantante, e  Marco Soria, chitarrista  autore degli arrangiamenti e dei brani originali.
L’idea è quella di reinterpretare antichi brani della tradizione Piemontese in una veste contemporanea e moderna, ma sempre rispettosa della cultura e della gente che li ha creati, e scrivere nuove melodie realizzando un repertorio unico ed originale.
Le melodie sedimentate nella memoria famigliare si rigenerano attraverso l’entusiasmo della riscoperta, fondendosi con colori e portamenti d’oltreoceano.
Gli Amemanera partono sì dalle radici e dal territorio, ma vanno oltre i confini regionali ed internazionali. Partono dalla riscoperta delle nostre radici per rivolgersi verso il mondo, con il patrimonio di “chi si è” e la consapevolezza di poterlo raccontare e trasmettere in modo originale verso gli altri, perché il linguaggio musicale non ha confini. Il piemontese diventa quindi uno strumento per comunicare in maniera universale attraverso la musica la propria identità.
Ente Teatro - associazione culturale senza scopo di lucro               P. Iva 03016370045
Corso Marconi, 1 - 12031 Bagnolo Piemonte (CN)                            Cod. Fisc. 94035740045
Torna ai contenuti