01/12/2018 - Coincidenze - "Sono sempre in ritardo di un anno" - Ente Teatro Bagnolo Piemonte

Logo_ET
Bagnolo Piemonte
Ente Teatro
Vai ai contenuti

01/12/2018 - Coincidenze - "Sono sempre in ritardo di un anno"

Archivio Eventi > Rassegna Teatro & Musica > 16 Rassegna - 2018/19
  
stemma comune bagnolo
Con il patrocinio del Comune di
Bagnolo Piemonte
Assessorato alla Cultura
Sabato 1 dicembre 2018
ore 21.00

La Compagnia Teatrale COINCIDENZE di Alba presenta

Sono sempre in ritardo di un anno
commedia in due atti di C. Vallerotti
regia di Patrizia Sugliano
 
"Sono sempre in ritardo di un anno” è una commedia brillante scritta nel 2007 da Corrado Vallerotti, attore e autore di testi teatrali e curatore di adattamenti per numerosi spettacoli. La commedia fa parte del filone “teatro nel teatro”: assistiamo infatti alla messa in scena delle disavventure di una squinternata compagnia teatrale alle prese con l’allestimento di “Giulietta e Romeo” di Shakespeare. Gli imprevisti però non mancano e il regista ha il suo da fare per fronteggiare le bizze dei diversi attori, ognuno con i propri tic, frustrazioni o innamoramenti, senza contare i rapporti problematici con la proprietaria del teatro, la barista e l’unico sponsor (un salumificio). Grazie ad un meccanismo ricco di ritmo, gag vivaci e situazioni esilaranti, e ad una pittoresca galleria di personaggi quantomeno stravaganti, il pubblico verrà irresistibilmente trascinato fino alla demenziale prima rappresentazione.

La Compagnia Teatrale COINCIDENZE nasce ad Alba nell'autunno del 2012, da un gruppo di attori diplomati e già attivi in numerose realtà come le compagnie albesi Marianna Torta Morolin e Teatro Usb, gli Scampoli di Bra e la Corte dei Folli di Fossano.
Tutti gli attori si sono diplomati con corsi triennali organizzati da diverse scuole tra cui l’Accademia Attori, la scuola di Massimo Scaglione ed il Teatro delle Dieci e hanno lavorato con materiali teatrali di vario tipo. Gli attori continuano tuttora a formarsi con stage e corsi di aggiornamento.
La compagnia non ha solo intenzione di portare il teatro “nei teatri”, ma anche di completare la propria produzione con iniziative a 360° nei vari ambiti culturali, rappresentando, curando la performance e introducendo il teatro nelle librerie, alle mostre, nelle passeggiate tra i boschi, ai convegni. In questo senso “Coincidenze” ha già collaborato con eventi e manifestazioni del territorio.


Ente Teatro - associazione culturale senza scopo di lucro               P. Iva 03016370045
Corso Marconi, 1 - 12031 Bagnolo Piemonte (CN)                            Cod. Fisc. 94035740045
Torna ai contenuti